IL CORAGGIO DI UNA SCELTA, IL TRIONFO DELLA SPERANZA

Se Barbara e Luca non avessero avuto un gran coraggio, quella scelta non avrebbe mai allungato radici. Non avrebbe mai attecchito quella piantina di speranza che oggi sta crescendo come una quercia, lenta ma robusta.

Forte soprattutto nella fermezza dei valori su cui poggia quest’avventura di solidarietà. Il coraggio è dunque tutto, e ce ne vuole una buona dose per alimentare del bene per gli altri e, forse, anche per se stessi.

Il risultato, il fine ultimo di un grande gesto d’amore. Del donare, nel senso più profondo del termine. Ossia dell’aprire il proprio cuore per mettersi a disposizione di chi è meno fortunato, sulla scorta di un progetto serio, concreto, “nobile”.

La speranza è il trionfo della voglia di fare per il prossimo, ed in questo caso per quei bambini affetti da particolari patologie.

Solidarietà. È lo strumento col quale si raggiunge l’obiettivo. Quanta più solidarietà si alimenta, tanto più amore e altruismo si generano.

I progetti. In questo caso si tratta della raccolta fondi, a fronte di eventi e manifestazioni di vario genere, promossa dall’associazione “Dedicato A te” con la forza, incredibile ed inesauribile, del volontariato, senza il quale nulla o poco si potrebbe fare.

La solidarietà in questo modo assume ben presto le sembianze di una marcia trionfale verso la speranza, che indossa il camice della ricerca medica nel settore dell’oncologia pediatrica.

Sempre, ovviamente, in nome e in ricordo di Andrea.

GRAZIE DI CUORE

A tutti coloro che ci permettono di continuare a donare fondi alla ricerca scientifica